Pulsar 2849

La raccolta delle materie prime indispensabili per la civiltà del 2849 ha dato il via ad un'esplorazione spaziale senza alcun tipo di confine. Imbrigliando l'energia di un Pulsar è stato possibile realizzare il primo ponte spaziale in grado di far viaggiare l'umanità come mai non era stata in grado, dando il via ad una nuova era di esplorazione.
Scegliete con attenzione i dadi per esplorare l'universo di Pulsar 2849: in ogni turno lancerete una serie di dadi, ordinateli e draftateli per effettuare le vostre azioni, come ad esempio aggiungere nuove astronavi alla flotta, visitare un sistema stellare inesplorato oppure prendere il controllo di un pulsar per saltare verso nuove zone di universo o ancora avanzare la propria tecnologia. Il contatore dei turni avanza poi in base ai dadi lanciati nel turno, variando di partita in partita la durata del gioco.
Otterrete punti in base alle zone di spazio scoperte ed esplorate, oltre agli obiettivi nascosti personali ed a quelli pubblici condivisi.
Anno 2017
Giocatori da 2 a 4
Età da 14 anni
Tempo di gioco 90 (da 60 a 90)
Voto BGG 7,7
Autore Vladimír Suchý
Casa editrice Cranio Creations
Difficoltà 3,4
Gruppo -
A disposizione dal 24/02/2020
Note -
Recensione -
Allegato -