Kingswood

Il Re ha riunito le gilde più importanti del villaggio e ha lanciato una sfida: liberare la foresta circostante dai mostri. Naturalmente ciò rappresenta anche un'ottima opportunità per guadagnare fama e gloria per le varie gilde...
I giocatori controllano a turno gli avventurieri della propria gilda, i quali si spostano nel villaggio. Lo scopo è trovare nuove risorse o perfezionare quelle esistenti; per esempio sarà utile visitare il fabbro per migliorare l'armamento, l’Accademia per accrescere la conoscenza nella magia, il mercato e la taverna per migliorare la costituzione dei personaggi e così via. Una vasta gamma di luoghi dotati di abilità specifiche permetterà partite sempre diverse.
Una volta sicuri di avere abbastanza risorse, ci si potrà avventurare nella foresta, luogo in cui si incontreranno diverse specie di mostri: alcuni daranno punti, mentre altri forniranno vantaggi immediati quando vengono sconfitti. Il primo giocatore ad ottenere 20 punti gloria innescherà il turno finale che, una volta svolto, determinerà la fine della partita.
Anno 2020
Giocatori da 1 a 5
Età da 10 anni
Tempo di gioco 30 (da 15 a 45)
Voto BGG 6,9
Autore Henry Audubon
Casa editrice Little Rocket Games
Difficoltà 1,4
Gruppo -
A disposizione dal 25/02/2021
Note -
Recensione -
Allegato -