La Spedizione Perduta

Ne La Spedizione Perduta, Peer Sylvester ricrea l’avventura della spedizione perduta più famosa della storia: l’ultimo tentativo di Percy Fawcett di trovare El Dorado.
I giocatori guideranno un gruppo di avventurieri ispirati a leggende del passato e personaggi iconici (Teddy Roosevelt, Isabelle Eberhardt... Rin Tin Tin!) e insieme cercheranno di sopravvivere a tutte le sfide che incontreranno. I pericoli sono tanti, ma gli eventi e le creature nel gioco sono tutti reali, non è stato aggiunto alcun elemento che Fawcett non avrebbe potuto incontrare nella giungla amazzonica.
Dovrete gestire al meglio le vostre risorse (salute, cibo e proiettili) per avere qualche speranza di arrivare vivi alla fine delle due fasi di gioco (giorno e notte) con pericoli crescenti.
Studio Supernova propone l’edizione più completa mai realizzata finora, contenente tutte le espansioni e le promo card speciali, come La Fonte della Giovinezza, in cui dovrete battervi contro Francisco De Orellana e il suo esercito di conquistadores non-morti, mentre creature spaventose e misteriose vi daranno la caccia.
Il gioco prevede modalità solitario, cooperativa e competitiva a squadre, in cui due team di esploratori cercano di arrivare per primi ad El Dorado!
Anno 2020 (edizione originale del 0)
Giocatori da 1 a 5
Età da 14 anni
Tempo di gioco 50 (da 30 a 50)
Voto BGG 7,5
Autore Peer Sylvester
Casa editrice Studio Supernova
Difficoltà 2,1
Gruppo -
A disposizione dal 26/02/2020
Note -
Recensione -
Allegato -