Shamans

Fin dall’alba dei tempi hai protetto il mondo degli spiriti dalla minaccia delle ombre e ora la tua missione si è fatta più pericolosa. Prima che la luna giunga al suo zenit, devi ripristinare l’equilibrio tra i vari mondi e impedire che l’universo cada nel caos.
Ma se il vero pericolo si nascondesse proprio tra i tuoi pari? Alcuni sciamani, corrotti dalle ombre, agiscono in segreto contro l’equilibrio… Sei forse uno di loro? Quando verrà il momento, riuscirai a fare luce sulle trame dei tuoi rivali e a schierarti dal lato giusto di questa lotta ancestrale?

In Shamans sei segretamente uno Sciamano o un’Ombra e dovrai giocare le tua carte per portare la pedina ombra dal lato giusto della plancia.

A turno, un giocatore gioca una carta di un numero e un colore. Gli altri giocatori dovranno giocarne una anche loro: se è dello stesso colore, potranno prendere un artefatto, diventare il primo giocatore o addirittura chiudere un mondo e innescarne l’effetto. Ma se la carta è di un colore diverso, l’ombra si muoverà verso la luna, ovvero verso la vittoria delle Ombre.

Ma Shamans non è un gioco cooperativo: quando la fine della partita si è innescata dopo una serie di round, si verifica chi ha più punti vittoria.

Shamans è un gioco di deduzione, di gestione carte con ruoli nascosti ad ambientazione fantasy.
Anno 2021
Giocatori da 3 a 5
Età da 10 anni
Tempo di gioco 45 (da 30 a 60)
Voto BGG 7,0
Autore Cédrick Chaboussit
Casa editrice Ghenos Games
Difficoltà 1,9
Gruppo -
A disposizione dal 04/03/2023
Note -
Recensione -
Allegato -