It's a Bomb!

In quanto Unità di Crisi impiegata solo in caso di emergenza, abbiamo l’obbligo di mantenere il sangue freddo e di agire tempestivamente per risolvere ogni tipo di problema. Purtroppo, in questo caso, un ordigno è in procinto di esplodere, e anche se i dipendenti sono di basso livello e sacrificabili, il danno economico in caso di distruzione del laboratorio sarebbe immenso: saranno proprio i dipendenti a dover provvedere al disinnesco, noi dell’Unità di Crisi possiamo solo dare istruzioni a distanza, fornire indizi, e sperare in una veloce ed efficiente comunicazione.
It’s a Bomb! è un gioco collaborativo dove tutti i giocatori devono impegnarsi a raggiungere l’obiettivo finale. Un giocatore interpreterà l’Unità di Crisi, mentre gli altri saranno i dipendenti sacrificabili che si trovano, loro malgrado, bloccati con una bomba in procinto di esplodere.
I giocatori dovranno raccogliere indizi e tagliare i Cavi corretti per evitare che la bomba scoppi e vincere così la partita. Fate tesoro delle preziose informazioni date dal giocatore che rappresenta l’Unità di Crisi e sfruttate le abilità speciali dei Consulenti che l’Unità di Crisi avrà a disposizione.
Anno 2022
Giocatori da 2 a 5
Età da 10 anni
Tempo di gioco 30 (da 20 a 40)
Voto BGG 7,4
Autore Christian Giove
Casa editrice GateOnGames
Difficoltà 1,3
Gruppo -
A disposizione dal 13/01/2023
Note -
Recensione -
Allegato -